» » Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender MT Ebook-Ita-Pdf-Fantascienza 1986

Download Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender MT Ebook-Ita-Pdf-Fantascienza 1986

Download Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender MT Ebook-Ita-Pdf-Fantascienza 1986
2.5 MB
E-Books
Language: Italian
Category: E-Books
Title: Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender
Rating: 4.2
Votes: 777
Downloads: 17
Size:
2.5 MB

Files

  • Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender (1986).pdf (2.5 MB)

Info

Orson Scott Card - Ender 1 - Ender's Game. Load more similar PDF files. PDF Drive investigated dozens of problems and listed the biggest global issues facing the world today. Let's Change The World Together.

Orson Scott Card - Ender 1 - Ender's Game. 170 Pages·2016·476 KB·10 Downloads·German·New!. Card, Orson Scott - Ender's Saga 05 - Ender's Shadow. 02 MB·136 Downloads·New!. Card, Orson Scott - Ender's Saga 04 - Children of the Mind. 269 Pages·2016·826 KB·197 Downloads·New!. Orson Scott Card - Ender 5 - Ender's Shadow. 236 Pages·2016·661 KB·60 Downloads·New!. Card, Orson Scott - Ender's Saga 07 - Shadow Puppets.

Epub PDF mobi txt RTF. Converted file can differ from the original. If possible, download the file in its original format.

Tor books by orson scott card. Eye for Eye. The Folk of the Fringe. First published in Phoenix Rising. This book was printed on acid-free paper.

orson scott card results 1 - 12 from 12. TORRENT NAME. Stonefather (Mithermages, Book . ) by Orson Scott Card EPUB.

Ender Wiggin, l’eroe di questo magnifico romanzo, è un genio tra i genii: nato con .

Ender Wiggin, l’eroe di questo magnifico romanzo, è un genio tra i genii: nato con le doti di un superbo comandante e condottiero di uomini, viene forzato a una precoce maturità attraverso un addestramento continuo e pressante. Con questo Il gioco di Ender, Orson Scott Card, uno dei migliori autori della fantascienza moderna, è riuscito a rinnovare uno dei temi più classici di questo genere letterario, quello dell’addestramento dei cadetti spaziali, e si è imposto, vincendo tutti i maggiori premi del 1986, a fianco dei Dickson e degli Heinlein e di tutti i grandi maestri di questo filone narrativo.

Read pdf Ender's Game online absolutely free. Free online reading at ReadAnyBook. Claim the "Orson Scott Card Ender 01 Enders Game.

You were redirected here from the unofficial Page: Il gioco di Ender.

Con questo Il gioco di Ender, Orson Scott Card, uno dei migliori autori della fantascienza moderna, è riuscito a. .

Con questo Il gioco di Ender, Orson Scott Card, uno dei migliori autori della fantascienza moderna, è riuscito a rinnovare uno dei temi più classici di questo genere letterario, quello dell’addestramento dei cadetti spaziali, e si è imposto, vincendo tutti i maggiori premi del 1986, a fianco dei Dickson e degli Heinlein e di tutti i grandi maestri di questo filone narrativo. Автор: Card Orson Scott. Серия: Ender (it), Ender. Based on the video game filmmaker Guillemo del Toro (Hellboy, Pan's Labyrinth) called a "masterpiece", Japan's leading fantasist Miyuki Miyabe has crafted a tale of magic, loss, and love that will never be forgotten. Автор: Miyabe Miyuki.

L’ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant’anni fa, tuttavia la guerra non è finita. L’ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant’anni fa, tuttavia la guerra non è finita. Per scongiurare la possibilità che, un giorno, la razza umana venga cancellata da una nuova e ancor più devastante invasione, sono state costruite armi sempre più potenti e ideati vari sistemi di difesa.

Orson Scott Card is the author of the novels Ender's Game, Ender's Shadow, and Speaker for the Dead, which are widely read by adults and younger readers, and are increasingly used in schools. Besides these and other science fiction novels, Card writes contemporary fantasy (Magic Street, Enchantment, Lost Boys), biblical novels (Stone Tables, Rachel and Leah), the American frontier fantasy series The Tales of Alvin Maker (beginning with Seventh Son), poetry (An Open Book), and many plays and scripts.





Titolo originale: Ender's Game
Titolo italiano: Il gioco di Ender
Autore: Orson Scott Card
1ª ed. originale:1986
Data di pubblicazione: 10/10/2013
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantascienza
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Traduzione: Gianluigi Zuddas
Pagine: 377



Orson Scott Card (Richland, 24 agosto 1951) è uno scrittore statunitense di fantascienza e fantasy.
Sposato e padre di cinque figli. Di fede mormone, chiesa per la quale è stato anche missionario in Brasile. Ha vissuto in California, in Arizona, e nello Utah. Vive ora a Greensboro nello stato della Carolina del Nord.
Ha scritto opere di numerosi generi, ma è conosciuto principalmente per i romanzi del ciclo di Ender ed in particolare per i primi due Il gioco di Ender e Il riscatto di Ender . Vincendo con entrambi questi romanzi sia il Premio Nebula sia il Premio Hugo, lo scrittore ha stabilito un primato ancora imbattuto.
È autore anche di alcune sceneggiature per fumetti pubblicati dalla Marvel Comics.[1]. Nel 2013 scriverà alcune storie dell'antologia Adventures of Superman per la DC Comics. Causa il suo noto attivismo anti-gay quest'annuncio ha scatenato le proteste dei fan del supereroe e del mondo del fumetto. Ha collaborato alla realizzazione del videogioco The Secret of Monkey Island scrivendo gli insulti per i duelli e di The Dig scrivendo i dialoghi insieme a Sean Clark.


Fantascienza
Ciclo di Ender
Ciclo di Ender
1985 - Il gioco di Ender (Ender's Game)
1986 - Il riscatto di Ender (Speaker for the Dead)
1991 - Ender III - Xenocidio (Xenocide)
1996 - I figli della mente (Children of the Mind)
2008 - Ender in Exile
2012 - Earth Unaware
2013 - Earth Afire
Ciclo di Bean
1999 - L'ombra di Ender (Ender's Shadow)
2001 - Shadow of the Hegemon
2002 - Shadow Puppets
2005 - Shadow of the Giant
2012 - Shadows in Flight
(Shadow Alive - In attesa di pubblicazione)
Ciclo di Homecoming
1992 - Il custode dell'uomo (The Memory of Earth)
1992 - The Call of Earth
1994 - The Ships of Earth
1995 - Earthfall
1995 - Earthborn
Altri romanzi
1978 - Il canto della vita ("Songmaster")
1979 - I ribelli di Treason (A Planet Called Treason)
1983 - Domani le stelle (The Worthing [Chronicle])
1987 - Wyrm (Wyrms)
1989 - Il popolo dell'Orlo (The Folk of the Fringe)
1989 - Abyss (The Abyss), trasposizione letteraria del film omonimo di James Cameron
1978-1990 - E per noi le stelle (The Worthing Saga)
Fantasy
Ciclo di Alvin Maker
1987 - Il settimo figlio (Seventh Son)
1988 - Il profeta dalla pelle rossa (Red Prophet)
1989 - Alvin l'apprendista (Prentice Alvin)
1995 - Alvin Journeyman
1998 - Heartfire
2003 - The Crystal City
Altri romanzi
1983-1986 - I giorni del cervo (Hart's Hope)


L’ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant’anni fa, tuttavia la guerra non è finita. Per scongiurare la possibilità che, un giorno, la razza umana venga cancellata da una nuova e ancor più devastante invasione, sono state costruite armi sempre più potenti e ideati vari sistemi di difesa. Inoltre, per sfruttare le straordinarie capacità di alcuni bambini, è stata creata una Scuola di Guerra, destinata a formare un’élite di geni militari. Ed è in questo luogo altamente competitivo, in cui si simulano al computer azioni belliche di ogni tipo e si elaborano tattiche e strategie di grande complessità, che viene portato Andrew «Ender» Wiggin: ha soltanto sei anni e lo aspetta un addestramento feroce in un ambiente spietato, ma lui è un genio tra i geni, nato con le doti di un superbo comandante. Ed è l’unico in grado di vincere tutte le «partite» combattute nella Sala di Battaglia. Ma qual è il prezzo da pagare per essere davvero il migliore? E dove finisce il gioco e comincia la realtà?
Incipit:
CAPITOLO PRIMO
TERZO
– Io ho guardato con i suoi occhi, ho ascoltato con i suoi orecchi, e le dico che è l’unico. O almeno, il migliore che possiamo avere.
– Questo lo aveva detto anche del fratello.
– I test hanno rivelato che il fratello è inadatto. Per altre ragioni. Niente a che vedere con le sue capacità.
– Lo stesso per sua sorella. E su di lui ci sono dei dubbi. È troppo malleabile. Si adegua troppo volentieri alla volontà degli altri.
– Non se questi altri sono suoi nemici.
– E allora cosa dovremmo fare? Circondarlo di nemici giorno e notte?
– Se sarà necessario.
– Credevo d’averle sentito dire che questo bambino le piace.
– A confronto di ciò che gli potrebbero fare gli Scorpioni, io gli sembrerei uno zietto affettuoso.
– E va bene. Dobbiamo salvare il mondo, dopotutto. Lo prenda.


In un futuro in cui la Terra vive sotto la minaccia costante di un'invasione aliena, un ragazzino particolarmente dotato viene addestrato a diventare ammiraglio della flotta spaziale nella quale sono riposte le speranze di salvezza dell'umanità.
Questa è la trama, molto riassunta, di questo magnifico romanzo di fantascienza incentrato soprattutto sull'approfondimento psicologico, piuttosto che sulle descrizioni di tecnologie futuristiche e mondi alieni.
Punto centrale del romanzo è scoprire il processo attraverso cui gli insegnanti trasformano un individuo in parte del sistema, in cui sostituiscono valori e affetti personali con quelli più "alti" rivolti all'umanità: il processo che rende Ender un soldato perfetto è anche quello che lo priva della sua personalità, non nel senso che lo rende un fantoccio, ma dopo avergli tolto una famiglia da amore e una vita da vivere, lui non ha altre scelte che la vita e la missione che gli sono rimaste.
In Ender non c'è la ribellione che potrebbero renderlo un pericoloso pirata: il perfetto sistema scolastico agisce in modo che Ender diventi esattamente ciò per cui viene addestrato, lo diventi in modo consapevole, essendo d'accordo.
Il gioco di Ender è molto più d un romanzo di fantascienza: è un'indagine dei percorsi mentali e sociali necessari a creare un leader, un'analisi approfondita di ciò che un sistema crea e distrugge e spinge il lettore a porsi domande che sconfinano presto nel campo della filosofia.
La trama offre anche altri spunti di riflessione, ma più marginali e meno interessanti, seppur necessarie allo svolgimento, come la "redenzione" finale dei protagonisti o la concezione degli alieni, che si salva in corner da certi stereotipi da film anni 50.
Acclamato dalla critica e adorato dal pubblico di ogni età, Ender’s Game trasporta il lettore in un futuro lontano, eppure vicinissimo a noi; un futuro in cui ognuno è solo l’ingranaggio di una macchina votata alla guerra e in cui il confine tra bene e male è sempre più sottile…


Http://i.imgur.com/76pvVyi.png|http://img839.imageshack.us/img839/6927/36vj.png|Http://i.imgur.com/bLrKiDc.png|http://img823.imageshack.us/img823/7678/infoebook.png|Http://i.imgur.com/LbiyoJp.jpg|http://img7.imageshack.us/img7/5066/biografiat.png|http://img850.imageshack.us/img850/4793/bibliografiax.png|http://i.imgur.com/kA9G1zV.png|http://img839.imageshack.us/img839/372/recensioneca.png|http://i.imgur.com/vrH3It2.png

Orson Scott Card - Ender's Game - Il gioco di Ender MT Ebook-Ita-Pdf-Fantascienza 1986