» » John Grisham - Il rapporto Pelican MT Ebook-Ita-Pdf-LegalThriller

Download John Grisham - Il rapporto Pelican MT Ebook-Ita-Pdf-LegalThriller

Download John Grisham - Il rapporto Pelican MT Ebook-Ita-Pdf-LegalThriller
1,023.9 KB
E-Books
Language: Italian
Category: E-Books
Title: John Grisham - Il rapporto Pelican
Rating: 4.8
Votes: 735
Downloads: 15
Size:
1,023.9 KB

Files

  • John Grisham - Il rapporto Pelican.pdf (1,023.9 KB)

Info

The Chief Justice was John Runyan, a tough conservative appointed by a Republican and hated by the Indians and most other minorities.

He seemed incapable of creating such chaos, but much of what he saw below could be blamed on him. And that was fine. The Chief Justice was John Runyan, a tough conservative appointed by a Republican and hated by the Indians and most other minorities. Seven of the nine had been appointed by Republican Presidents. For fifteen years Rosenberg had been waiting for a Democrat in the White House.

To read this book, upload an EPUB or FB2 file to Bookmate.

Главная Il rapporto Pelican.

Also by john grisham. The Firm The Theodore Boone Books. 2 -. A Time to Kill. Theodore Boone: Kid The Litigat. 17 MB·7,326 Downloads. The Firm The Pelican Brief.

Download (lit, 423 Kb). Epub FB2 PDF mobi txt RTF. Converted file can differ from the original. If possible, download the file in its original format.

in Fiction & Literature, Thrillers. in Mystery & Suspense, Thrillers. Books related to Il rapporto Pelican. Get £3 off. (Save on your first purchase worth £. 1 or more). You are in the United Kingdom store. La macchina perfetta - Serie di Byron Tibor vol. 1. Sean Black.

Grisham John - Il momento di uccidere. Grisham John - The Pelican Brief.

Strona główna Il rapporto Pelican.

The Pelican Brief, John Grisham Taut thriller about a young law student whose legal brief about the assassination of two Supreme Court justices causes her to be targeted by killers. She realizes just how accurate her accusations have been when her lover and mentor is murdered. Forced to go on the run in New Orleans, she is aided by a journalist who helps her unravel a conspiracy involving senior government figures

Il nostro primo consiglio è Il rapporto Pelican.

Il nostro primo consiglio è Il rapporto Pelican. Tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, è un film datato (la pellicola è del 1993) ma davvero molto affascinante e intenso con al centro le vicende di una giovane studentessa di legge, interpretata da Julia Roberts e di un giornalista, interpretato da Denzel Washington. Una pratica sempre più diffusa, se consideriamo che oggigiorno la possibilità di acquistare beni d. See all.






Titolo originale: The Pelican brief
Autore: John Grisham
1ª ed. originale: 1992
1ª ed. italiana: maggio 1992 (Omnibus)
Genere: Romanzo
Sottogenere: Legal thriller
Anno di pubbl.: 1993
Pagine: 406
Traduttore: Rambelli R.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers


La notte del 1° ottobre Abe Rosemberg, prestigioso membro della Corte Suprema americana, viene assassinato. Due ore più tardi Glenn Jensen, il più giovane dei colleghi di Rosemberg, viene strangolato in un cinema a luci rosse, probabilmente dallo stesso assassino. Il paese è sotto shock, Fbi e Cia brancolano nel buio. Chi poteva volere la morte dei due giudici? Darby Shaw, una brillante studentessa di legge, è convinta di aver trovato la risposta. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire un'oscura macchinazione che coinvolge le massime autorità. Ma chiunque venga a conoscenza della sua tesi, contenuta nel "Rapporto Pelican", è destinato a morire. Darby è costretta a fuggire per tutti gli Stati Uniti, alla ricerca di qualcuno che le creda e che la possa aiutare. E fortunatamente incontra un uomo disposto a giocarsi la carriera e la vita per aiutarla.

Incipit

:
1
A guardarlo non si sarebbe certo detto che fosse capace di causare un tale trambusto, ma quello che vedeva là sotto era in gran parte imputabile a lui. E andava bene così. Aveva novantun anni, era paralizzato, inchiodato su una sedia a rotelle e collegato a una bombola di ossigeno. Il secondo ictus, sette anni prima, aveva rischiato di ucciderlo, ma Abraham Rosenberg era ancora vivo, e perfino con i tubicini nel naso la sua autorevolezza in campo legale era superiore a quella degli altri otto giudici. Era l'unica leggenda che restava alla Corte, e il fatto che respirasse ancora esasperava gran parte della folla in tumulto.
Stava su una piccola sedia a rotelle in un ufficio al pianterreno del palazzo della Corte Suprema. Toccava con i piedi la finestra e si sforzava di tendersi in avanti mentre cresceva il baccano. Dete-stava i poliziotti; eppure vederli schierati in file compatte e ordinate gli dava una sensazione di sicurezza. Rimanevano immobili sulle loro posizioni mentre una folla di almeno cinquantamila persone urlava la sua sete di sangue.
«Non ne avevo mai visti tanti!» gridò Rosenberg verso la finestra. Era quasi sordo. Jason Kline, il suo assistente anziano, era in piedi dietro di lui. Era il primo lunedì di ottobre, il giorno dell'inizio del nuovo mandato, ed era diventato una celebrazione tradizionale del Primo Emendamento. Una celebrazione solenne. Rosenberg era eccitato. Per lui libertà di parola significava libertà di organizzare tumulti.
«Ci sono gli indiani?» chiese alzando la voce.
Jason Kline si chinò per parlargli all'orecchio destro. «Sì!»
«Con i colori di guerra?»
«Sì! In tenuta da combattimento.»
«E stanno danzando?»
«Sì.»
Gli indiani, i neri, i bianchi, i bruni, le donne, i gay, gli amanti degli alberi, gli animalisti, i sostenitori della supremazia dei bian¬chi, i sostenitori della supremazia dei neri, i contestatori fiscali, i tagliaboschi, gli agricoltori... era una marea imponente di protesta. E i poliziotti anti-disordini impugnavano gli sfollagente neri.



Può un rapporto sulla situazione ambientale causare la morte della persona che ( si presume ) lo ha scritto e di conseguenza dare il via ad una caccia alle streghe?
Il libro di John Grisham parte da questo punto focale, mantenendo viva la tensione, e portando il lettore ad essere coinvolto in maniera spasmodica. E' davvero un buon libro, con un linguaggio veloce, coinvolgente e sempre accurato, come da sua abitudine.
La protagonista è Derby Shaw, una studentessa davvero sopra le righe, che crede di aver capito quale sia la causa degli strani omicidi dei membri della Corte Suprema americana, e lo ricollega ad un rapporto, chiamato Pelican appunto, che lei stessa ha redatto.
Cosa si cela dietro questi omicidi e chi sia il mandante lo scoprirete man mano che andrete avanti nella lettura. Di sicuro questo libro Vi farà vivere le stesse sensazioni della protagonista, e dell'uomo che l'affiancherà, rischiando la vita e la carriera.


http://img43.imageshack.us/img43/1826/phoenix7uc.png|http://img839.imageshack.us/img839/4433/titolovl.png|http://img819.imageshack.us/img819/2598/coverlibro.png|http://img814.imageshack.us/img814/3757/covero.png|http://img9.imageshack.us/img9/7678/infoebook.png|http://img824.imageshack.us/img824/4504/tramac.png|http://img832.imageshack.us/img832/7119/recensione.png|http://img24.imageshack.us/img24/2791/miologo.png

John Grisham - Il rapporto Pelican MT Ebook-Ita-Pdf-LegalThriller