orti

Continua febbrile l’attività del Circolo Vento in Faccia per la realizzazione di circa 50 Orti Urbani da destinare a pensionati e disabili psichici come previsto dal progetto “I Colori Della Natura”, finanziato dalla Regione Campania e gestito dal Piano Sociale di Zona S3.

Alle due aree inizialmente previste di Via Guaimairo e di via Ravenna (nel cortile delle scuole “Salvemini”), si è aggiunto, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica prof.sa Leone, il giardino della scuola elementare di via Poliziano.

Gli orti sono stati assegnati a quanti hanno partecipato al bando del Piano di Zona dello scorso settembre. Sono finalizzati all’autoproduzione di verdure ed ortaggi, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Gran parte delle attrezzature che saranno fornite agli ortolani è stata già acquistata, così come i materiali per la squadratura, in gran parte già effettuata dai nostri tecnici.

Appena risolti gli ultimi intoppi burocratici, saremo pronti a inaugurare e consegnare i lotti di via Ravenna e via via tutti gli altri.

Inoltre, siamo felici di comunicare di aver raggiunto un accordo con i dirigenti del Profagri di Battipaglia, che ci metteranno a disposizione un’area in cui realizzeremo altri orti per soddisfare le richieste di chi non è riuscito a far parte del progetto regionale e per chiunque abbia voglia di regalarsi una piccola oasi verde nel grigiore cittadino.