banner correttoOgni venerdì alle ore 11 siamo in onda su Radio Castelluccio per un’ora green con “Vento in Faccia. La parola all’ambiente”. Si alternano ai microfoni Mario Bove, Alfredo Napoli, Valerio Calabrese e Valentina Del Pizzo del circolo Legambiente “Vento in Faccia” Battipaglia per presentare le iniziative e le istanze portate avanti dall’associazione a livello locale, e non solo, per “dar voce all’ambiente ed invertire la rotta”. Interviste, presentazioni di libri, focus tematici, Good News sono i paragrafi principali del nostro programma radiofonico. Il pubblico che ci segue, on air oppure in streaming, può interagire inviando un SMS al 334 1010200 anche con WhatsApp, scrivendo a redazione@radiocastelluccio.it/info@legambienteventoinfaccia.it, sulla pagina FB dedicata al nostro programma oppure su quella di Radio Castelluccio.

Domani 28 febbraio 2014 il Treno Verde sarà nella stazione della città di Caserta, unica tappa campana del convoglio di Legambiente e Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che attraversa l’Italia per rilevare l’inquinamento atmosferico e acustico e per sensibilizzare e promuovere tra i cittadini le buone pratiche per una mobilità sostenibile e per l’abbattimento delle polveri inquinanti. Per l’occasione intervisteremo Serena Carpentieri, coordinatrice e portavoce della campagna. Discuteremo anche dei dati della mobilità in Campania e dei pendolari.

Legambiente “Vento in faccia” Battipaglia ha aderito all’iniziativa “Muse al Museo”, promossa dal Comune di Buccino, ProLoco Buccino – Volcei, UNPLI e Ministero dei BB.CC. nei giorni 8 e 9 marzo 2014, per valorizzare i beni locali, quali il Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” e il Parco Archeologico Urbano. Per l’occasione vi proponiamo una gita fuoriporta, in autobus: domenica 9 marzo, con partenza da Battipaglia, in via Domodossola (di fronte BNL), affronteremo un emozionante viaggio nel nostro passato, straordinariamente legato al presente, per poi pranzare tutti insieme. L’ingresso al Museo è gratuito per le donne, data la ricorrenza della festa loro dedicata. La quota di partecipazione è di 25€ e comprende viaggio e pranzo. Prenotazioni entro il 5 marzo 2015 ai seguenti numeri 320 7531220/ 392 2816044.

Ricorderemo, infine, l’appuntamento del lunedì con il nostro cineforum LuneDìCinema e rinnoveremo l’invito a sostenere il progetto Rugiada, la raccolta fondi di Legambiente finalizzata a garantire un periodo di accoglienza presso il centro Speranza, nel villaggio incontaminato di Vilejka in Bielorussia, ai bambini che ancora oggi soffrono le conseguenze dell’incidente nucleare di Cernobyl. Come potete aiutarci? Comprando i prodotti del nostro bazar, i detersivi eco-compatibili e i Sali da bagno del laboratorio Cigno Rosa Battipaglia. Quando? Ve lo spiegheremo domani in radio, prima di chiudere con le nostre Good News!