treno-verde-2962Tutto pronto per la nuova edizione del Treno Verde, che per la prima volta, i giorni 7, 8 e 9 Marzo, farà tappa a Battipaglia. Tantissime le novità per questo 2015, a partire dal tema centrale che il convoglio di Legambiente porterà in giro per la penisola. Filo conduttore di questa ventisettesima edizione è infatti l’agricoltura e l’alimentazione in chiave sostenibile: i vagoni sono infatti attrezzati con mostre interattive che, attraverso video, pannelli, giochi e touch screen promuovono nuovi stili di vita più rispettosi dell’ambiente. Il Treno Verde che anche quest’anno vede Legambiente collaborare Ferrovie dello Stato Italiane e Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ospita a bordo una vera e propria mostra per la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età. Grandi protagonisti saranno i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie, che visiteranno il Treno al mattino, mentre il pomeriggio l’ingresso sarà libero.

Quattro le carrozze del Treno nelle quali si svolgerà la visita guidata, con quattro diversi allestimenti

  • CARROZZA I: Agricoltura o agricolture? Da dove nasce il cibo?
  • CARROZZA II: La terra e il territorio. Chi produce il cibo?
  • CARROZZA III: Chi mangia il cibo?
  • CARROZZA IV: Agricoltura e sociale

Vieni a conoscere il Manifesto di Legambiente per una nuova agricoltura, e scopri insieme a noi chi sarà il nostro Ambasciatore del Territorio, a Battipaglia, presso la stazione ferroviaria, i giorni 7, 8 e 9 Marzo.

Per informazioni o per prenotare la vostra classe, scrivete una email a info@legambienteventoinfaccia.it o telefonate al 3922816044.

Il programma completo delle attività:

11018980_10206371810118321_1982837665089223031_o