1380692_10201268664977535_2020337080_n

Grande successo per la seconda edizione di “Pedalando per masserie”, svoltasi domenica 29 settembre. Alla passeggiata in bicicletta, organizzata dal nostro circolo col patrocinio del Comune di Battipaglia, hanno partecipato molti giovani, ma anche adulti e bambini animati dal desiderio di conoscere meglio il tessuto storico del nostro contesto rurale, facendo al contempo una divertente e salutare passeggiata in bicicletta.

Il percorso è partito da via Ravenna e si è concluso all’ex-tabacchificio Farina, passando per la masseria Vicinanza nei pressi della chiesa di Belvedere, la masseria il Fosso in via Fosso Pioppo, e il complesso de La Morella ai confini con Bellizzi, per finire all’ex tabacchificio Ati di Via Rosa Jemma e poi al palazzetto Schiavo sede dell’evento Identità Virali, di cui il nostro circolo è stato partner. La grande partecipazione alla manifestazione è stata sicuramente sintomo del fatto che qualcosa sta cambiando, che la rete sta crescendo e che la voglia di stare insieme, partecipare e conoscere meglio il proprio territorio è un desiderio che accomuna molti dei nostri concittadini. Conoscersi per riconoscersi e per fare comunità, partendo dagli elementi identitari presenti sul territorio e sulla tutela complessiva dello stesso, inteso come luogo dove svolgere al meglio la propria vita.