15109559_734219053399599_5986897981722075676_nQuale migliore occasione per inaugurare un nuovo lotto di Orti Urbani della Festa dell’albero? E infatti, lunedì 21 novembre, insieme alle classi III E, G e H del Liceo Scientifico “Enrico Medi” e agli alunni della Scuola “Velella” di via Etruria, e alla presenza della Sindaca di Battipaglia e gran parte della Giunta, abbiamo finalmente, dopo un lungo travaglio, inaugurato il lotto di via Guaimaro IV. La presenza della torre piezometrica, che campeggia all’interno del terreno, ci ha chiaramente ispirati per il nome, gli “Orti della Torre“, che abbiamo deciso di dedicare alla memoria di Vittorio Arrigoni.

Alla Torre hanno preso vita quindici orti, che si vanno ad aggiungere ai venti orti che abbiamo all’interno dell’Istituto Comprensivo “Salvemini” di via Ravenna e ai quaranta Orti del progetto “Semi di legalità“, sorti su un terreno confiscato alla criminalità nel Rione Taverna.