festambiente_improsta-2016Pronti per la II edizione di Festambiente Agricoltura? Noi quasi! Stiamo mettendo a punto i dettagli, ma nel frattempo possiamo dare qualche informazione. Innanzitutto, la data: ci vediamo venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre. Poi, la location: il Festival Nazionale di Legambiente sull’agricoltura di qualità, organizzato dai circoli di Legambiente di Battipaglia, Eboli, Pontecagnano e Paestum, con il supporto di Legambiente Campania, quest’anno si terrà presso l’Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, uno dei fiori all’occhiello della nostra regione.

Declineremo alla nostra maniera alcuni dei temi per noi più importanti, ponendo l’accento su dissesto idrogeologico, agricoltura biologica, caporalato; racconteremo i nostri orti urbani, daremo spazio alle aziende che investono in agricoltura di qualità; ospiteremo centinaia di ragazzi delle scuole del territorio, che saranno coinvolti, grazie anche alle peculiarità della struttura che ci ospita, in laboratori davvero molto interessanti; organizzeremo dibattiti, stand informativi, degustazioni, spettacoli musicali, area espositiva, spazio bambini.

Il programma completo!