palacomieco_genova9Il PalaComieco sbarca a Battipaglia. Grazie al lavoro di Legambiente Campania e del nostro circolo, la struttura gonfiabile itinerante del Consorzio nazionale del riciclo della carta stazionerà a Piazza Amendola da giovedì a domenica con lo scopo di diffondere i vantaggi e le tecniche del riciclo di questo fondamentae materiale. Tre le igloo che saranno montate per ospitare laboratori, incontri con le scuole, dibattiti. Da tutta la provincia decine di scolaresche raggiungeranno la struttura per conoscere tutto il ciclo di produzione della carta e il suo corretto smaltimento e riuso. L’iniziativa, realizzata grazie all’impegno di Alba Ecologia e del Comune di Battipaglia, sarà accompagnata da una campagna di informazione e ottimizzazione della raccolta differenziata, indirizzata a scuole e uffici pubblici della città. Ottocento nuovi raccoglitori per la carta, realizzati da Sabox in cartone riciclato proveniente da raccolta differenziata campana, saranno distribuiti nelle prossime settimane nelle scuole e negli uffici pubblici della città.