IMG_5690Tutto passa, cantava George Harrison. Non fa eccezione il nostro Lunedì Cinema, Cineforum organizzato da Legambiente “Vento In Faccia” e dal Cinecircolo “Aut Aut Cinema”, ormai giunto all’ottava edizione, che si è concluso il 10 Marzo, dopo 8 proiezioni.

La grande novità di questa edizione 2014 è stata la location: dopo anni trascorsi nella sede dell’associazione “Il Punto” e nell’Auditorium del Centro Sociale di Battipaglia (cui va la nostra gratitudine per l’ospitalità), finalmente Lunedì Cinema ha trovato casa presso il Cinema Bertoni, storico edificio battipagliese chiuso ormai da qualche anno. La riapertura del Bertoni, unita a una programmazione di qualità, ha ridestato nei nostri concittadini una voglia di cinema che si è manifestata oltre ogni più rosea previsione, tanto da dover “correre ai ripari” e programmare un doppio spettacolo per far fronte alle numerose richieste.

Come nostro costume, le proiezioni sono state spesso introdotte dall’illustrazione delle attività del Circolo sul territorio, e seguite da animati dibattiti, specialmente a seguito di pellicole riguardanti temi delicati, come il fine vita, il testamento biologico o la politica internazionale.

I nostri spettatori sono stati parte attiva all’interno di Lunedì Cinema: oltre infatti a partecipare simpaticamente a un “instant poll” sul gradimento dei film proposti (per la cronaca, il più votato è stato “Cena Tra Amici”), è stato loro chiesto di compilare un questionario che ci ha restituito spunti interessanti sia per le tante nostre attività che per la prossima rassegna, già prevista per il prossimo autunno.

Stay tuned!