10402911_624475057641884_8564873023829167584_nPronti per l’estate? Noi siamo prontissimi, e come ogni anno ci apprestiamo a dare una mano al nostro litorale, per provare a renderlo un po’ più bello. Difatti maggio è il mese di Spiagge e Fondali Puliti, la storica campagna di Legambiente che mira alla cura e alla salvaguardia delle nostre coste. Venerdì 27 maggio i volontari di Legambiente, i nostri ortolani e le scuole “Sandro Penna” ed “Enzo Ferrari” si daranno appuntamento sul litorale battipagliese per ripulire un tratto di spiaggia libera invaso dai rifiuti, quelli portati dal mare e quelli abbandonati dall’uomo. Sarà l’occasione per diffondere un po’ di senso civico, di appartenenza ai propri luoghi, di rispetto per il bene comune. Come per tutte le nostre iniziative, avremo la impareggiabile collaborazione del Nucleo Comunale di Protezione Civile, che ci permetterà di svolgere in totale sicurezza le nostre attività,  e di Alba Ecologia, che si preoccuperà di rimuovere i rifiuti che raccoglieremo.

Quest’anno Spiagge e Fondali Puliti sarà preceduta dal Beach Litter, un monitoraggio delle nostre spiagge sulla quantità e sulla tipologia dei rifiuti che imperversano sui nostri litorali.
Dove e quando? Non ve lo diciamo, ma per il momento guardate le foto del nostro recente sopralluogo.

Guanti, pettorine e rastrelli sono pronti. Vieni anche tu?

Il nostro sopralluogo